serie a

Cagliari in ritiro, Lopez: “Non abbiamo fatto un tiro in porta. Il quarto gol andava annullato…”

Cagliari in ritiro, Lopez: “Non abbiamo fatto un tiro in porta. Il quarto gol andava annullato…”

Il tecnico del Cagliari Diego Luis López ha parlato dopo la partita persa per 4 a 0 contro l'Inter

Mediagol52

Brutta sconfitta del Cagliari a Milano, che subisce 4 reti e rimane vicino alla zona retrocessione.

Diego Luis López ha parlato a fine gara della prestazione dei Rossoblù, cercando di trovare una spiegazione alla sconfitta dei suoi: "Il primo gol preso dopo appena 3’ ci ha tagliato le gambe. La gara era già di per sé difficile, così si è ulteriormente complicata. Abbiamo trovato una grandissima squadra che ha tanta qualità. Oggi dovevamo fare una partita con gente di corsa, con gente fresca, per massimizzare gli sforzi. Avevo Faragò non al meglio, Pavoletti che accusava un dolore dietro la gamba e ho preferito mettere dentro Giannetti e Ceter. Ma non per questo siamo venuti qui sconfitti in partenza".

Il tecnico non può però esimersi dall'evidenziare la pessima prestazione dei suoi, non sentendosela però di attaccare direttamente i calciatori: "Non abbiamo fatto un tiro in porta, non abbiamo giocato bene ma la disponibilità e la voglia dei ragazzi ci sono state. Quando fai tre partite in una settimana devi liberare subito la mente e pensare a Domenica".

Infine, si lamenta del quarto gol subito, a suo avviso non regolare: "Mi ha dato fastidio che non sia stato utilizzato il VAR in occasione del 4-0. Se la partita è finita non significa che si possa accettare un errore, quel gol andava annullato per fuorigioco. È andata così, ora dovremo pensare alla prossima partita, quella col Bologna che per noi è fondamentale".

Sguardo al futuro dunque, il Cagliari ha bisogno di ritrovare fiducia e lucidità per ripartire ed ottenere la salvezza matematica: per questo motivo, la società ha annunciato che la squadra resterà in ritiro a Novarello.