12:37 min
LE DICHIARAZIONI

Brescia, Perinetti: “B imprevedibile, obiettivo salvezza. Conte e la Juventus…”

Mediagol ⚽️

Le dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo del Brescia, Giorgio Perinetti

"Già dalla partita di Coppa c’era stata una ripresa di prestazione; il pari contro il Genoa testimonia che abbiamo ripreso il cammino. Ora vogliamo dare continuità alle prestazioni". Lo ha detto Giorgio Perinetti, intervistato ai microfoni di "Tuttomercatoweb". Diversi i temi trattati dal direttore sportivo del Brescia: dalla sfida contro l'Ascoli, in programma sabato pomeriggio allo Stadio "Rigamonti", agli obiettivi delle Rondinelle. Ma non solo...

[an error occurred while processing this directive]

"L'Ascoli è una squadra molto in forma, in piena salute. Ma le nostre ultime prestazioni sono state importanti. E siamo fiduciosi. L’obiettivo del Brescia? Dobbiamo portare in porto il risultato minimo che è la salvezza. Poi potremo pensare ad altro. Avremo visibilità perché si fermerà la Serie A. In generale credo che sarà un gennaio movimentato, ma oggi non pensiamo al mercato", le sue parole.

SERIE B -"È una B con tante sorprese? La B è sempre imprevedibile. Questo campionato ci fa vedere delle sorprese davanti. Ci sono squadre come Como, Benevento e Pisa che sembravano destinate a lottare per la Serie A. Nessuno può dire di essere certo o disperato".

MONDIALE E SERIE A -"Il Mondiale in Qatar potrà cambiare gli equilibri della A? È una variante impazzita. Una sosta cosí lunga non si è mai verificata. Se pensiamo a quante sorprese ci sono dopo una sosta di quindici giorni, immaginiamo dopo un break così lungo".

NAPOLI E JUVENTUS -"Per il Napoli sembra essere l’anno giusto? La qualità del gioco e dei singoli e la compattezza che ha ottenuto Spalletti fanno pensare ad un Napoli che può arrivare fino in fondo. C’è però questa imprevedibilità della sosta, bisognerà capire come verrà gestita. Da Kvaratskhelia a Kim bravo lo scouting del Napoli. Giuntoli in passato è stato criticato, ora ha trovato giocatori forti quanto quelli che sono andati via. Conte di nuovo alla Juve? Il nome ogni tanto ritorna. Ma la Juve sembra attraversare momenti un po’ così e quindi il nome gira. Credo che Conte non sia insensibile al richiamo della Juventus in ogni caso. Però bisognerà vedere se Allegri raddrizzerà la situazione", ha concluso Perinetti.