Giuseppe Iachini si proietta alla sfida tra Brescia e Fiorentina.
serie a
Brescia-Fiorentina, il doppio ex Iachini: “Piazze che meritano di stare in alto. Balotelli farà la differenza, Chiesa giocatore duttile”
Il tecnico marchigiano si esprime sulla gara tra due squadre che hanno rappresentato il suo passato
L'allenatore marchigiano che è passato in entrambi i club (in viola da calciatore mentre in biancazzurro da allenatore), attraverso le colonne de 'La Gazzetta dello Sport', ha parlato della sfida tra le due compagini.
"Tifo per entrambe. Possono fare risultato e, in prospettiva, centrare i rispettivi obiettivi. Salvezza tranquilla per il Brescia, zona nobile della classifica per la Fiorentina. Traguardi alla portata. E me lo auguro, perché queste sono piazze che meritano senza dubbio di stare in alto. Mi sono sentito amato, provo stima e affetto. Sono fiero di aver lasciato un buon ricordo, sia professionale che umano. Il Brescia si è allenato. Stava portando Balotelli alla miglior condizione, ha avuto invece a disposizione solo un’amichevole e mezza anziché una partita vera di campionato, ma si può vedere anche il lato positivo della cosa: c’era qualche ragazzo da recuperare, gli allenamenti in serie possono essere serviti ad avvicinare il momento del rientro. Per le neopromosse è tutto più complicato, ma ogni settimana di allenamento in più è una benedizione per chi lavora con lo spirito di Corini. Il miglioramento sarà globale. Balotelli? Vedo bene Mario. Con la dedizione che ci sta mettendo, la partecipazione assoluta alle vicende di una squadra che sente sua, a casa sua, può fare molto bene. E se le cose vanno così, la Nazionale arriverà di conseguenza. Chiesa? È un ottimo giocatore, che ha l’età e le qualità perché gli si possa prospettare una carriera importante. Arriverà a togliersi grandi soddisfazioni. E anche sul piano tattico, può fare tanto: l’ala, la punta esterna, il falso nueve".
© RIPRODUZIONE RISERVATA