zamparini

Brescia, Cellino: “Caso Nazionali? Favorevole al rinvio della gara. Palermo di categoria superiore”. E su Zamparini…

LEEDS, ENGLAND - DECEMBER 13:  Massimo Cellino President and Director of Leeds United during the Sky Bet Championship match between Leeds United and Fulham at Elland Road on December 13, 2014 in Leeds, England. (Photo by Clint Hughes/Getty Images)

L'intervista al presidente del Brescia in vista della gara contro la squadra di Tedino: "Il Palermo non ha nulla a che vedere con questa categoria".

Mediagol7

"Il Palermo è una squadra amica e ho tanti ricordi felici che mi legano ai rosanero".

Lo ha detto Massimo Cellino, intervistato ai microfoni del 'Giornale di Sicilia'. Dallo scorso 10 agosto l'ex numero uno di Cagliari e Leeds United, che ha versato 6,5 milioni nelle casse del patron uscente Marco Bonometti, è ufficialmente il nuovo presidente del Brescia. Brescia che sabato pomeriggio sfiderà fra le mura dello stadio Mario Rigamonti il Palermo di Bruno Tedino (incontro valido per la seconda giornata di campionato, in programma alle ore 18), decimato dalle assenze per gli impegni di diversi rosanero con le rispettive Nazionali.

"Noi siamo ancora un cantiere aperto e la differenza di valori con il Palermo è evidente. E' decisamente una partita in salita. Caso Nazionali? In Inghilterra si ferma anche la seconda serie, purtroppo in Italia non è così - ha dichiarato Cellino -. Non avrei nulla in contrario in caso di rinvio, ma dico a Zamparini di stare comunque tranquillo. L'organico del Palermo anche senza nazionali è nettamente superiore a quello del Brescia. Il Palermo è una squadra superiore e non ha nulla a che vedere con questa categoria".

SU ZAMPARINI - Fra i temi trattati dal noto imprenditore italiano anche le diverse manifestazioni di protesta da parte dei supporter rosanero nei confronti del patron, Maurizio Zamparini. "Zamparini ha portato a Palermo il calcio vero. Il suo arrivo ha restituito dignità al club. Lui è un umorale, vive di passioni. Il mio consiglio al tifoso palermitano è quello di stare vicino a Zamparini, trasmettendo il proprio calore. Lui ha bisogno di quello. Non ho mai pensato di acquistare il Palermo, un club importante per il quale è necessario fare grossi investimenti. Acquistare il Palermo sarebbe una vera e propria scelta di vita". Poi, Cellino ha confermato di aver provato ad assicurarsi il cartellino di Carlos Embalo nel corso di questa finestra di mercato. "Embalo me lo ha chiesto Boscaglia. Abbiamo fatto una richiesta un paio di settimane fa, non andata a buon fine", ha concluso.