L'anti-Juventus non esiste.
serie a
Bologna, la stoccata di Luppi alla squadra di Inzaghi: “E’ la peggiore del campionato italiano…”
L'ex difensore di Bologna e Juventus ha parlato del calcio italiano, soffermandosi in particolare su Chiesa e sull'attuale situazione che sta attraversando il Bologna di Inzaghi
Questo il pensiero dell'ex terzino di Atalanta e Bologna Gianluca Luppi. Intervistato da RMC Sport, il classe '66 ha parlato ricordato il calcio dei suoi tempi: "Preferisco il calcio della mia epoca, quando c'erano giocatori come Maradona, Gullit e Van Basten: non solo un top player come Ronaldo. Mi piacerebbe rivedere la Serie A con tanti campioni. Le sette sorelle? Adesso c'è solo una big, è un po' triste e già sai come andrà a finire il campionato. Totti è stato onesto, bisogna combattere per il secondo posto. Inoltre bisogna trovare il sistema per far giocare più italiani. C'è poca qualità e anche a livello di quantità il ct ha poca scelta, c'è da fare qualcosa".
Uno dei calciatori che in questo avvio di stagione ha dimostrato di essere cresciuto sotto tutti gli aspetti è Federico Chiesa: "Può essere un predestinato - ha ammesso Luppi -. È un ragazzo che ha voglia e dedizione, non credo possa fallire. È ancora troppo altruista, arriverà il giorno in cui calcerà più in porta e troverà più gol".
Infine Luppi ha detto la sua sul Bologna di Filippo Inzaghi: "Non ha un gioco, non tira in porta, non ha né capo e né coda. Al momento è la peggior squadra del campionato italiano, Inzaghi avrà molto su cui lavorare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA