Giornata di presentazioni in casa Bologna.
serie a
Bologna, ecco Soriano: “La squadra è viva, possiamo voltare pagina. Spero di tornare in Nazionale”
Il centrocampista, che ha scelto la maglia numero 21, si è presentato quest'oggi alla stampa emiliana
Il club felsineo, rappresentato dall'amministratore delegato Claudio Fenucci, ha dato quest'oggi il benvenuto ai due nuovi rinforzi della squadra di Inzaghi, Nicola Sansone e Roberto Soriano. Due colpi di mercato importanti per il club emiliano, invischiato nella lotta per non retrocedere ed oggi terzultimo a tre punti di distanza dalla zona salvezza.
Non ne fa un dramma Soriano che, arrivato in prestito dal Torino via Villarreal e pronto a vestire la nuova maglia numero 21, si è detto pronto a dare battaglia per arrivare all'obiettivo prefissato ad avvio stagione dal club rossoblu: "Siamo carichi per il girone di ritorno. La classifica non è granché ma abbiamo voglia di allenarci al massimo perché ci aspettano subito due gare importanti con Spal e Frosinone. La squadra è viva, manca qualcosa ma con la società e i tifosi possiamo cambiare pagina. Ho già parlato con il mister del mio utilizzo. Il mio ruolo preferito è mezzala e lì esprimo al massimo le mie qualità. Non ho giocato molto nel 3-5-2 ma non credo sia un problema. Spero da subito di dare una mano anche segnando qualche gol".
Prima del campionato, però, la testa è alla Coppa Italia, competizione nella quale i rossoblù sfideranno sabato i campioni in carica della Juventus: "Per sabato siamo pronti. Spero di trovare presto la forma fisica. Sabato c’è la Juve e siamo carichi. Perché Bologna? È una grande sfida, ci vuole qualcosa in più per cancellare l’andata e guardare avanti. A Torino non ho avuto continuità perché ho avuto poco minutaggio ma non era semplice. Non ho avuto la fiducia al 100% che serve per esprimersi al meglio. Nazionale? La speranza di tornare c’è- ha concluso Soriano in conferenza-. In questo momento però non ci penso: il primo obiettivo è salvare il Bologna".
© RIPRODUZIONE RISERVATA