Bologna umiliato nel risultato e fischiatissimo dal pubblico del 'Dall’Ara'.
palermo
Bologna: disfatta in Coppa Italia. Gonzalez da 4 in pagella: “Imbarazzante, ne combina più di Bertoldo”
Il Bologna umiliato in casa dal Cittadella nel terzo turno eliminatorio di Coppa Italia. Altra giornata storta per l'ex difensore del Palermo, Gonzalez...
Senza un’idea di calcio, senza un tiro in porta, senza nulla che appartenga al repertorio di una squadra di serie A degna di questo nome. Al Cittadella, che viceversa è una squadra di serie B e nella circostanza orfana di alcuni titolari, basta un tempo, il primo, per sgretolare le già fragilissime certezze dei rossoblù, sbattuti fuori dalla Coppa Italia nel peggiore dei modi e protagonisti in negativo di un’umiliazione che entra di diritto nella storia. 'Il Resto del Carlino' definisce gli emiliani una squadra fantasma allenata da un fantasma, quel Donadoni contestatissimo dai 9 mila del 'Dall’Ara' che ancora una volta va a cercarsi i guai col lanternino. "Un altro buco nell’acqua - si legge - è l’idea di lasciare in panchina Maietta per rodare subito la coppia dei due presunti rinforzi De Maio e Gonzalez: se questi sono gli uomini chiamati a puntellare il reparto, auguri vivissimi".
L'ex difensore del Palermo, Giancarlo Gonzalez, si becca un 4 in pagella e viene paragonato al personaggio Bertoldodel testo seicentesco di Giulio Cesare Croce dal quale si diffonde in Italia l'espressione idiomatica "Combinarne più di Bertoldo", per descrivere le malefatte di un individuo. Ecco quanto si legge nelle pagelle de 'Il Resto del Carlino': GONZALEZ, VOTO 4: "Centrale dal passo troppo felpato, che nei primi 5’ in cui resiste la parità numerica ne combina più di Bertoldo. Quando Litteri affonda dalla sua parte il suo ‘prego s’accomodi’ è imbarazzante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA