serie a

Bologna, Ambrosini: “Inzaghi l’uomo giusto, Destro deve ritrovare serenità. Verdi e Donadoni…”

Bologna, Ambrosini: “Inzaghi l’uomo giusto, Destro deve ritrovare serenità. Verdi e Donadoni…”

L'intervista al centrocampista ex Milan, Massimo Ambrosini, in merito all'approdo di Pippo Inzaghi sulla panchina rossoblu

Mediagol97

Parola a Massimo Ambrosini.

L'ex centrocampista del Milan ed oggi opinionista sportivo per Sky Sport, intervistato da Il Carlino, ha commentato l'approdo sulla panchina del Bologna dell'ex compagno di squadra in maglia rossoneraPippo Inzaghi, nuovo allenatore del club rossoblu dopo l'esperienza decisamente positiva la scorsa stagione con il Venezia in Serie B.

Di seguito le sue dichiarazioni anche in merito all'ex tecnico della società bolognese Roberto Donadoni, l'addio di Simone Verdi e sul momento del centravanti Mattia Destro:

"Pippo ha sicuramente il 'Fire and Desire'. Da giocatore aveva passione, competenza e professionalità, se riuscirà a trasmetterli da allenatore alla sua squadra il Bologna può stare tranquillo. Obiettivo 50 punti? Mi sembra che il Bologna abbia perso atleti importanti come Verdi, fino a qua il club ha avuto campionati tranquilli ma per il salto di qualità credo che i giocatori di qualità pesino. I tecnici possono incidere, ma i giocatori hanno un peso specifico maggiore. Ad ogni modo penso che il Bologna possa fare più punti dell’anno scorso".

"Donadoni? Giudicare da fuori è sempre antipatico e quindi non so quante fossero le responsabilità di Roberto, ma il luogo comune per cui lui non sappia dare carica alla squadra è sbagliato. Ve lo assicuro. Ultima chance per Destro? Mattia deve ritrovare serenità e costruirsi una fiducia. Pippo l'ha già avuto al Milan, lo conosce. E' chiaro che a un certo punto della carriera devi cominciare ad assumerti delle responsabilità".