Non solo il Palermo. Sono diverse le società sulle tracce del centrocampista di proprietà del Picerno, Rachid Kouda. Nato a Cantù ed originario del Burkina Faso, il classe 2002 è stato una delle rivelazioni dell'ultimo campionato di Serie C. Trequartista che può agire anche da mezzala, la scorsa stagione ha collezionato trentuno presenze, due reti e assist importanti per la compagine rossoblù, eliminata al primo turno dei playoff. Numeri e prestazioni che non sono passate inosservate.
CALCIOMERCATO
Picerno, il dg: “Kouda-Bari? Ho parlato con Polito, ma altri club sono più avanti”
Il Bari - in particolare - sarebbe pronto a stringere per regalare il giovane talento al tecnico Michele Mignani. Nel dettaglio, il club pugliese potrebbe presentare presto un'offerta al Picerno e al calciatore, su cui c'è anche il Sudtirol, che potrebbe avanzare la sua proposta alla società in questione nei prossimi giorni. "Ho avuto una chiamata da Polito, con il quale siamo amici, e ne abbiamo parlato. Il giocatore è molto richiesto, diverse società me lo trattano da gennaio perché lo volevano già dalla scorsa sessione invernale, e con loro sono alla discussione dei dettagli della trattativa. Con i primi che finalizzeremo il discorso, chiuderemo la situazione", ha dichiarato il direttore generale del club lucano, Vincenzo Greco, intervistato ai microfoni di "TuttoBari".
"Club interessati? Ci sono club di Serie A, B ma anche qualche big di C. Non siamo una società che ha bisogno di monetizzare per sopravvivere, vogliamo trovare la soluzione giusta soprattutto per il ragazzo perché è giusto concedergli un’opportunità importante. Poi magari anche aprire un discorso di collaborazione con un club di categoria superiore perché abbiamo anche altri ragazzi interessanti nella nostra rosa. Cessione e permanenza al Picerno? Confermo, è una delle condizioni che ho posto. Vorremmo tenere il giocatore almeno fino a gennaio per continuare il percorso di crescita con noi per poi a gennaio 2024 fare il salto di qualità.A detta degli addetti ai lavori è un giocatore strutturalmente pronto per le categorie superiori. Tecnicamente ha doti importanti, anche se migliorabili. E' un elemento di grande prospettiva, ne sentiremo parlare. Un giorno indosserà le maglie di club importanti di Serie A", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA