serie c

LE PAGELLE DI BARI-PALERMO 2-2. Rosa vicini al colpaccio ma che errore Filippi

Mediagol81

ALMICI 5,5

Non ha molte occasioni per mettersi in mostra perché il Palermo prova quasi sempre a sfondare dal centro, ma spesso quando i rosa attaccano dalla sua fascia, lui resta inchiodato sulla trequarti invece di provare l'inserimento sul secondo palo. Sul finale è costretto a uscire per infortunio lasciando il Palermo in dieci.

LUPERINI 5

Parte forte con un anticipo decisivo su Antenucci e con un paio di movimenti negli spazi, poi per non fare sfigurare i compagni torna nella sua ormai cronica mediocrità.

DE ROSE 6,5

Tiene le redini del centrocampo sfiorando anche il gol con una conclusione velenosa dalla distanza. Quando riesce a bilanciare le due fasi ha la capacità di unire i reparti regalando la superiorità al Palermo. Esce al 60' per scelta tecnica. ODJER (dal 60') 5,5 fatica perché entra in campo quando il Bari cambia marcia o forse il Bari cambia marcia quando lui entra in campo.

VALENTE 5

Sul primo gol del Bari è in ritardo su Mercurio che calcia indisturbato, sul secondo sbaglia la diagonale consentendo una verticalizzazione elementare per Cianci e poi si posiziona a metà tra Perrotta e lo stesso Cianci lasciando Marong da solo contro tutti; nel resto della gara corre tanto ma contribuisce poco alla costruzione del gioco.

KANOUTE 7

Sembra aver capito che nel calcio non vince chi corre di più ma chi corre meglio, ed è il migliore dei rosa fin quando fiato e lucidità lo accompagnano. Guadagna il rigore del vantaggio dopo una doppia triangolazione iniziata a centrocampo e chiude bene le diagonali difensive.