palermo

Giannusa-Mediagol: “Marsala-Palermo? Non meritavamo di perdere. Rosanero inferiori al Bari…”

Le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Giannusa, allenatore del Marsala, intervistato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it

Mediagol3

Zero a uno. E' questo il risultato finale maturato domenica pomeriggio allo Stadio "Antonino Lombardo Angotta" tra Marsala e Palermo.

Una vittoria, quella conquistata dagli uomini di Rosario Pergolizzi in occasione della prima giornata del campionato di Serie D, centrata grazie alla rete messa a segno al minuto 82 dal numero 21 rosanero Raimondo Lucera. Un gol che ha fatto discutere non poco: durante l'azione, infatti, il raccattapalle marsalese - con l'intenzione di accelerare la rimessa del portiere di casa - ha lanciato sul rettangolo di gioco un secondo pallone che è entrato a contatto con quello già in campo.

A tal proposito, si è espresso anche il tecnico del Marsala Vincenzo Giannusa, intervistato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it"Dovevo smaltire la rabbia, più che la tensione. Sono un po' arrabbiato e rammaricato per com'è andata, per quello che si è visto in campo e poi per il verdetto finale: non era una partita che il Marsala meritava di perdere. Il calcio è questo, abbiamo perso e bisogna prenderne atto. Ai ragazzi dopo la partita ho fatto i complimenti, per il momento in cui siamo la prestazione della squadra mi ha soddisfatto, perché ancora non si può essere al 100% e i meccanismi non sono ancora quelli che dovrebbero essere. La condizione fisica ancora non è ottimale, quindi a parte qualche sbavatura che si poteva evitare, è stata una prova positiva. Certo, se facciamo questo tipo di prestazione fra qualche mese non sarei di certo soddisfatto e questo l'ho detto ai ragazzi. Oggi posso essere soddisfatto perché per il percorso di lavoro che abbiamo intrapreso vedo dei miglioramenti e ampi margini di crescita. So che possiamo migliorare ed ottenere risultati positivi", sono state le sue parole.

"PRONOSTICO -"Palermo squadra favorita? Il Palermo, come il Marsala, ha fatto anche qualche giorno in meno di preparazione, quindi è normale che non siano al massimo della condizione. Bisognerà valutarli quando saranno al pieno della condizione mentale, tecnica e fisica. Solo in quel momento si potrà stabilire che tipo di campionato farà il Palermo. Il Palermo come il Bari? Il Bari l'anno scorso ha dato subito la sensazione di essere una squadra forte, difficile da affrontare. Poi l'anno scorso c'era anche la Turris che per la categoria aveva giocatori molto forti che conoscevano alla perfezione il torneo, il Bari aveva giocatori di categoria superiore che a volte lasciavano qualcosa all'avversario. Il Palermo, forse perché non è al pieno della condizione, lo vedo sulla carta inferiore al Bari, poi magari dimostrerà il contrario sul campo", ha concluso Giannusa.

"