Il Bari è la prima squadra che vede sfumare il sogno Serie A.
serie b
Cittadella-Bari, Grosso: “Fatta un’ottima stagione, resto orgoglioso di questi ragazzi”
Le parole di Fabio Grosso al termine della sfida contro il Cittadella, valevole per il primo turno playoff.
I galletti non riescono a vincere in casa del Cittadella e dicono addio ai playoff. Nonostante ciò, il bilancio dell'annata resta positivo come ammesso dal tecnico dei biancorossi Fabio Grosso a Sky Sport: "Penso che oggi abbiamo disputato una buona partita con un buon primo tempo dove abbiamo subito pochissimo. Non siamo riusciti ad andare in vantaggio. Nella ripresa abbiamo mantenuto lo stesso ritmo ma avremmo dovuto mantenere la stessa lucidità e poi abbiamo avuto altri 10 minuti in cui abbiamo perso le distante. Peccato non aver avuto la lucidità di capire che se avessimo mantenuto la calma in alcune occasioni avremmo portato a casa questa partita.
"Sono contentissimo e orgoglioso di questi ragazzi - prosegue Grosso - Abbiamo fatto una stagione importantissima, ho fatto i complimenti ai miei ragazzi. Peccato aver perso lucidità quando avevamo la partita in mano e abbiamo compromesso una qualificazione che avremmo meritato sul campo, per la gara di oggi e per le 42 di campionato. E faccio l'in bocca al lupo al Cittadella per la semifinale".
Commento finale di Grosso sui famosi punti di penalizzazione, decisivi alla fine per il fattore campo: "Non ha senso pensarci, sono state prese decisioni con tempi e modalità un po' azzardate ma non ci deve riguardare. Usciamo da qui con un pareggio e ci sarebbe bastato per quanto abbiamo fatto in campionato. Siamo tristi ma consapevoli del fatto che abbiamo disputato un'ottima stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA