02:35 min
L'EX BARI

Bari, l’ex Rivas: “Atmosfera particolare al San Nicola, può essere l’anno della B”

Mediagol ⚽️

Le dichiarazioni dell'ex centrocampista del Bari sulle chance promozione della compagine di Mignani, capolista del girone C di Lega Pro

Stagioni intense e significative, sul pano umano e professionale, quelle vissute da Emanuel Rivas con la maglia del Bari. L'ex calciatore argentino, classe 1983, ha disputato due stagioni in Serie A ed una nel torneo cadetto con il club pugliese, per poi vestire le maglie di Varese, Spezia, Hellas Verona e Livorno nel panorama calcistico italiano. Nel corso di un'intervista concessa a TuttoBari, l'ex centrocampista dei galletti si è soffermato sul connazionale Ruben Botta e sul momento attuale vissuto dalla compagine di Mignani, capolista nel girone C di Lega Pro.

[an error occurred while processing this directive]

"Botta? Ho visto del suo arrivo anche se devo dire che non lo conosco benissimo. Però ho notato una grande accoglienza nei suoi confronti, alla fine la piazza barese è sempre calorosa, esattamente come sono stati calorosi i tifosi allo stesso modo con me. Io ho giocato da altre parti, ma come a Bari al di fuori dell'Argentina non sono mai stato. Noi abbiamo bisogno della gente che canta tutta la partita, qui è una tradizione. L'altro giorno sono stato a vedere Independiente-Boca Juniors, c'era tutta un'atmosfera particolare sugli spalti. Per certi aspetti il San Nicola riesce a ricordare questo. Penso che il pubblico abbia bisogno di avvertire i giocatori vicini, ricordo che a Bari la gente veniva fuori dallo stadio per scambiare quattro chiacchiere, in centro ti fermavano. Per l'argentino questa è una cosa bella, è anche un riconoscimento sul piano personale. Le promozioni in B sfumate sul filo di lana per il Bari?È difficile capire cosa è mancato negli ultimi anni, tutto parte dalla società. Le cose non si fanno a caso, è fondamentale far funzionare tutto per bene perché il calciatore in quel caso lavora meglio. Negli anni passati si è sempre andati vicini ma si vedeva che mancava qualcosa, ora può essere l'anno buono".