Una vittoria inaspettata che concede al Palermo di rimandare la sentenza aritmetica della retrocessione.
zamparini
Paul Baccaglini e la prima vittoria: “Stavo per rompere un televisore con un pugno!”
Il presidente del Palermo, Paul Baccaglini, racconta come ha vissuto la prima vittoria dei rosanero.
Contro la Fiorentina un successo firmato Diamanti e Aleesami, che Paul Baccaglini ha seguito da una stanza del Renzo Barbera e non dalla tribuna.
"Ero nascosto coi miei collaboratori in una saletta dello stadio e al gol di Aleesami ho iniziato a saltare e per poco non rompevo il televisore con un pugno. So che siamo penultimi, ma, per una domenica, chissenefrega", ha raccontato l'ex Iena attraverso le colonne del Giornale di Sicilia. "Finalmente abbiamo vinto una partita che serve a tirare un po' il fiato dopo un brutto periodo. Ho visto quella voglia e quella fame che ti fanno vincere anche contro un avversario più forte". La salvezza, giusto precisare, non è impossibile per i rosa che potrebbero avere la meglio sul Genoa (ad esempio) vincendo le ultime quattro o vincendone tre e pareggiandone una. Necessario però che i rossoblu facciano al massimo solo un punto in queste ultime quattro.
"Sulla salvezza ognuno fa i suoi calcoli - ha proseguito Baccaglini -, intanto cerchiamo di cavalcare l'entusiasmo di questa vittoria nel finale di stagione. Io, nel frattempo, sono già proiettato sul futuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA