Ci siamo quasi. Poco più di 24 ore e poi sarà Palermo-Roma, prima partita da quando Paul Baccaglini è divenuto presidente del club rosanero.
roma
Palermo-Roma: vendita biglietti in linea con le ultime partite. CNI: “Baccaglini? Delle parole non ce ne facciamo niente”
Non si è ancora registrata l'impennata nelle vendite dei biglietti per Palermo-Roma, anche se ancora mancano più di 24 ore. Intanto la Curva Nord Inferiore sull'approccio di Baccaglini: "Non ci esaltiamo, stiamo calmi".
Oggi il nuovo numero uno della società di viale del Fante interverrà in conferenza stampa assieme al suo tecnico, Diego Lopez, con cui ha già instaurato un rapporto solido. Contro i giallorossi, sulla carta, non vi dovrebbe essere gara: troppo ampio il gap tecnico tra le due squadre. Ma Baccaglini e l'intero gruppo rosanero non vuole arrendersi già alla vigilia, puntando tutto su motivazioni, stimoli e aiuto del pubblico.
In questi giorni l'ex Iena ha parlato direttamente con la gente comune, passeggiando per i mercati e mandando messaggi rassicuranti e incoraggianti. "Non siamo in Serie B, dobbiamo giocarci alla grande questo finale di stagione". Il pubblico, ad oggi, sembra aver dato parzialmente credito al rappresentante del fondo d'investimento Integritas Capital e - come riporta l'edizione odierna de 'La Repubblica' - la prevendita dei biglietti per la prima partita sotto la gestione Baccaglini non starebbe procedendo nel migliore dei modi: il ritmo sarebbe in linea con le ultime partite e non c'è stata un'impennata nelle vendite.
Intanto, tra i gruppi organizzati di tifosi si registra una diversa risposta: all'apertura di credito da parte dei Curva Nord Superiore (leggi qui), risponde con scetticismo la Curva Nord Inferiore: "Non ci esaltiamo, stiamo calmi, aspettiamo chiarezza e verità. Delle parole non ce ne facciamo niente. Baccaglini, non chiediamo coppe e tricolori, ma progetti seri per i nostri colori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA