serie a

Baccaglini: “Quanto ho pagato il Palermo? Si tratta di un’operazione più larga”

31 marzo 2017: Paul Baccaglini accolto dagli applausi al Barbera, in occasione dell'unico allenamento a porte aperte (per tutti) della stagione rosanero

Le parole del presidente rosanero.

Mediagol77

Il presidente rosanero Paul Baccaglini, ospite a 'Dribbling' in onda su Raidue, ha raccontato la sua storia svelando i retroscena che ci sono dietro la decisione e la scelta di diventare presidente del Palermo.

"Come mi è venuta in mente l'idea di fare il presidente del Palermo? Il come nasce da un rapporto lavorativo con il presidente Zamparini, con il quale abbiamo messo in piedi un'importante operazione di ristrutturazione del Gruppo Zamparini. All'interno di questa operazione, ovviamente, il Palermo Calcio rappresenta una punta di diamante. I nomi dei componenti del fondo d'investimento Integritas Capital? Non ve li dico (ride, ndr) Per fare il presidente del Palermo ci vogliono tanti soldi? Sì, ma ci sono moltissimi soldi nel mondo del calcio e occorre amministrarli bene. Quanto ho pagato il Palermo? Non l'ho pagato, perché sarebbe sbagliato parlare di questa operazione come una delle altre operazioni che si sono viste negli ultimi anni nell'ambito calcistico, ossia quelle in cui arriva un investitore che paga un prezzo stabilito e acquista la società. In questo caso è un'operazione molto più larga. E' una riorganizzazione del Gruppo Zamparini, quindi ci sono degli accordi tali che soddisfano entrambi i lati. Parlare di prezzistica è inesatto".