Alla vigilia della partita contro il Milan, in casa Palermo parla il presidente, Paul Baccaglini. E lo fa attraverso le colonne di I Love Sicilia.
zamparini
Baccaglini: “Palermo, scrolliamoci di dosso l’etichetta della mafia. Vi dico cosa ho visto fin qui”
L'intervista al presidente del Palermo, Paul Baccaglini. "Ho vissuto tre anni in Brasile e solo tre settimane qui, ma qui ho visto un'energia nella generazione tra i 30 e i 40 che non esiste in Sud America".
Spazio, nel corso dell'intervista anche per un parallelismo tra Brasile (terra con cui è entrato in contatto per vie delle origini di Thais, la sua compagna di vita) e Sicilia. "I brasiliani non hanno ancora la mentalità nel vedere la res publica come un valore importante, si vive di furbizia, ed è un atteggiamento che tiene arretrato il Paese. Palermo non credo sia così. Certo, ho vissuto tre anni in Brasile e solo tre settimane qui, ma qui ho visto un'energia nella generazione tra i 30 e i 40 che non esiste in Sud America. Dobbiamo abbattere questa etichetta affibbiata da tanti anni alla Sicilia - ha sottolineato -. Ho incontrato tanta gente che vuole farsi fuori da questa condizione, che vuole tagliare i ponti dal passato fatto di malgoverno, mafia e tutto quello che di negativo si può associare alla Sicilia e a Palermo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA