"Io sono qui per un anno fa ho sposato il progetto di Percassi. Mi sono letteralmente tuffato nelle sue idee. Futuro? Se le strategie cambiano, non ha senso restare...".
notizie
Mondonico bacchetta Gasperini: “Certe cose si dicono in privato. Percassi non sarà contento…”
Il parere dell'ex tecnico di AlbinoLeffe e Cremonese dopo le dichiarazioni rilasciate di recente dall'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini
Le dichiarazioni rilasciate di recente dal tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, che ha gettato vere e proprie ombre sul suo futuro, non sono certamente passate inosservate. Secondo il coach ex Palermo e Genoa, le strategie all'interno del club in chiave calciomercato sarebbero cambiate: "Il processo di Percassi diceva: 3 o 4 big e dentro i ragazzi del vivaio. Adesso non è così e io non posso condividere", sono state le sue parole.
Chi non si aspettava uno sfogo del genere da parte di Gasperini è un bergamasco doc, ovvero Emiliano Mondonico. "Questo sfogo mi ha meravigliato molto, certe cose dicono in privato. Se si vuol chiedere spiegazioni ci si vede e se ne parla perché altrimenti in questo modo si rischia anche di non capirsi bene. Mi sono sorpreso parecchio e non si può parlare in questo caso di sbadataggine - ha dichiarato l'ex allenatore di AlbinoLeffe e Cremonese -. Ci saranno dei motivi che non conosciamo, ma mai avrei pensato ad un'uscita del genere. I motivi? Non saprei. Di sicuro la società non sarà contenta. E pensare che le sue parole siano in funzione di un suo addio, mi sembra voler fare del cinema... Ripeto, il club chiederà spiegazioni. Mi auguro che poi tutto finisca nel nulla. Se vedo Gasperini sulla panchina dell'Atalanta anche l'anno prossimo? Certo. Ha una squadra adatta alle sue qualità. E la società crede in lui. A volte ci sono club che ti valorizzano al cento per cento. Se vai altrove non è detto che sia la stessa cosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA