La Champions League tornerà domani in campo.
notizie
Manchester City-Atalanta, De Roon: “Conosciamo gli avversari, possiamo giocarcela. Quel gol nel 2016…”
Le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista orobico Marten de Roon alla vigilia di Manchester City-Atalanta
L’Atalanta, inserita nel gruppo C, affronterà in occasione della terza giornata della fase a gironi il Manchester City. Gli uomini di Gian Piero Gasperini, ancora a zero punti in classifica, tenteranno l’impresa contro gli inglesi.
Il centrocampista orobico Marten De Roon, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match, ha parlato dell’emozione di sfidare i Citizens e della loro pericolosità: “È un premio per quello che abbiamo fatto lo scorso anno, quando giochi contro il Manchester City la partita ha qualcosa di speciale rispetto al solito. Anche lo stadio e l'ambiente contribuiscono a ciò. Tutta la squadra del Manchester City è molto forte, non solo l'attacco. Come ha detto il mister sono i più forti del mondo, ma anche noi abbiamo il nostro valore e vogliamo dimostrare domani che possiamo giocarcela con chiunque. Dobbiamo difendere molto bene, hanno qualità. Noi però dobbiamo giocare con coraggio e dobbiamo avere la giusta fiducia. Ci siamo preparati bene per giocare contro di loro, conosciamo i loro valori. Abbiamo già giocato contro squadre forti come Juve e Napoli, il City ha qualcosa in più. Dobbiamo giocarla, poi si vede: dobbiamo credere nel nostro gioco e nelle nostre qualità. Lo scorso anno sono arrivati ai quarti di finale, è tra le favorite. Le pressioni sono diverse rispetto al campionato, rispettiamo la loro forza, ma le giocheremo tutte. C'è tanta voglia di far bene, è un stadio bellissimo. Durante la partita dobbiamo lavorare e fare il massimo. Speriamo di far bene e giocare al top, con questa rosa possiamo far vedere a chiunque che siamo una squadra in crescita e che ha meritato questa partita”.
Una battuta, invece, sul gol messo a segno proprio contro il Manchester City nel 2016, quando vestiva la maglia del Middlesbrough: “È stato un gran momento, mi ricordo bene perché ho segnato all'ultimo minuto dopo che avevamo sofferto per ben 90' minuti. Per i tifosi è stato incredibile, è uno dei ricordi più belli della mia carriera”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA