Tutto facile per l'Atalanta di Gasperini, vittoria per 2-0 contro l'Hapoel Haifa e accesso ai playoff di Europa League conquisatati.
notizie
Europa League, Atalanta-Hapoel Haifa 2-0: decidono Zapata e Cornelius, ora c’è il Copenaghen
Vittoria per i bergamaschi che, agli spareggi, incontreranno i danesi del Copenaghen
Nulla più che un'amichevole quella giocata dai nerazzurri al Mapei Stadium dopo il 4-1 rifilato alla compagine israeliana all'andata. Nessuna preoccupazione per i bergamaschi che hanno amministrato il match nella prima frazione, con diverse occasioni capitate tra i piedi di Zapata e del Papu Gomez e non finalizzate. Solo al 46' l'Hapoel si è fatto vivo in avanti con Ginsari, ma Gollini è stato abile a deviare in angolo.
Nella ripresa, dopo un primo momento di studio e di occasioni da gol, la rete del vantaggio: al 71', su cross di Castagne, il neo-nerazzurro Zapata si avvita bene e di testa, anticipando Mitrevski, non lascia scampo a Setkus. Gasperini tra il 77' e l'86' si gioca tutte le sostituzioni facendo uscire Freuler, Gomez e Zapata e mandando in campo Valzania, Barrow e Cornelius. Ed è proprio l'attaccante danese, entrato a 4' dalla fine, a depositare il pallone in rete nel recupero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA