notizie

Europa League, Apollon-Atalanta 1-1: Zalaya beffa i nerazzurri al 94’

Europa League, Apollon-Atalanta 1-1: Zalaya beffa i nerazzurri al 94’

Delusione all’ultimo secondo per gli undici di Gasperini, che vengono beffati dal pareggio di testa di Zalaya.

Mediagol22

Atalanta beffata negli ultimi secondi di recupero, la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League è per ora rimandata.

In trasferta a Cipro per la sfida contro l’Apollon la squadra di Gasperini mantiene il controllo della gara per tutto il primo tempo, impedendo agli avversari, nonostante il forte ed alto pressing, di rendersi pericolosi e sbloccando il risultato al 35’ grazie ad un rigore piuttosto generoso concesso dall’arbitro Treimanis per un fallo del centrocampista Alef su Josip Ilicic. 

Lo stesso sloveno trasforma il penalty dagli undici metri. All’inizio del secondo tempo i nerazzurri sfiorano il raddoppio con Petagna che fa tremare il palo con un colpo di testa.

La squadra di Gasperini non chiude la partita e sarà proprio a quindici secondi dal fischio finale che ne pagherà le conseguenze, difatti al 94’ su una mancata attenzione della difesa nerazzurra Zelaya la mette dentro su un cross da destra battendo Berisha.

L’Atalanta rimane in testa al gruppo E del girone con 8 punti, ma viene raggiunta dal Lione, vittorioso in casa contro l’Everton.

Festa rimandata, ma la qualificazione è vicina.