notizie

Dinamo Zagabria-Atalanta, Gomez: “Vogliamo portare la nostra idea di gioco anche in Europa. Gasperini? Ci ha dato una grande mentalità”

Le dichiarazioni dell'attaccante degli orobici, Alejandro Gomez, alla vigilia della sfida contro la GNK Dinamo

Mediagol93

Manca sempre meno a Dinamo Zagabria-Atalanta.

L'attesa è finita e a Bergamo si respira già aria di festa: mancano solo poche ore allo storico debutto dell'Atalanta in Champions League, con la squadra che questa mattina ha effettuato l'ultima seduta a porte chiuse al centro sportivo "Bortolotti" per prepararsi al meglio alla super sfida in programma domani sera al Maksimir Stadion di Zagabria. L'obiettivo è quello di partire con il piede giusto per dare un segnale forte anche in Europa. Ne è conscio il capitano degli orobici, Alejandro Gomez, espressosi sulle ambizioni della sua squadra nella consueta conferenza stampa pre-gara.

"Proveremo a fare ciò che ormai da tre anni facciamo in Italia, vogliamo portare la nostra ideologia di gioco anche in Europa. Appena cinque anni fa lottavamo per la salvezza, poi è arrivato Gasperini che ci ha dato una grande mentalità. La società ha sempre lavorato bene, ma adesso siamo arrivati in Champions dopo un cammino davvero incredibile. Non vediamo l'ora di debuttare, sarà emozionante".

Gomez si è inoltre espresso sulla super sfida contro il Manchester City di Guardiola: "Di sicuro è l'avversario che aspetto di sfidare, sono di un livello superiore nel nostro girone e sono veramente curioso di vedere come riusciremo a giocare contro di loro. Certamente, però, finché non li incontreremo non potrò dire se siamo più deboli. Ruolo? Se Gasperini mi mette in tante posizoni vuol dire che riesco a giocare bene in diversi ruoli. Chiaramente alcuni ruoli mi esaltano, ma magari stavolta cambio di nuovo visto che la Dinamo gioca in maniera differente. No, non mi gira la testa, io preferisco essere sempre titolare. L'ambiente a Zagabria? Anche contro l'Everton in Europa League avevamo trovato un ambiente caldo, non credo che farà molta differenza".