Parla Marten De Roon.
notizie
Copenaghen-Atalanta, De Roon: “Loro in casa sono forti, dobbiamo trovare un gol. Il nostro obiettivo…”
Le parole del centrocampista della Dea, in merito alla sfida di domani sera contro il club danese
Il centrocampista dell'Atalanta si è presentato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Copenaghen, decisivo per stabilire quale sarà il club che accederà alla fase a gironi della prossima edizione di Europa League, parlando dell'atteggiamento da adottare in campo: "Loro in casa sono forti, hanno 35 mila tifosi nello stadio, è certamente un valore. Hanno giocato in Champions gli ultimi 2-3 anni, vincono quasi sempre la loro Liga. Dobbiamo trovare un gol, di solito lo facciamo quasi sempre, possiamo farlo anche domani. Forse serve un po' più di voglia, non lo so. Dobbiamo essere lucidi e abbiamo grandi opportunità di vincere".
La Dea è costretta a segnare almeno un gol visto lo 0-0 dell'andata, risultato fortemente condizionato dalle pessime condizioni del campo di gioco: "Abbiamo giocato abbastanza bene, su un campo con tante buche, è difficile giocare veloce, come vogliamo. Abbiamo creato 10-15 occasioni da gol, ci è mancata un po' di grinta e di cattiveria davanti alla porta. Noi abbiamo fiducia, c'è solo un obiettivo che è quello di andare ai gironi".
In seguito, sul match di campionato contro la Roma, terminato 3 a 3: "Noi abbiamo giocato un secondo tempo diverso, loro anche. Eravamo un po' disorganizzati, per 15-20 minuti abbiamo preso tante occasioni contro. Dopo quelli siamo stati bravi a giocare il nostro calcio. Speravo di dare più equilibrio e più fiducia a tutti i miei compagni, non è facile quando entri dopo".
Infine, sul suo compagno di reparto Remo Freuler: "Con lui gioco quasi sempre, ma anche con Mario (Pasalic), Matteo (Pessina) e Luca (Valzania) ho un buon rapporto. La Roma era forte nella seconda frazione, abbiamo visto qualche immagine e la prossima volta speriamo di fare meglio".
Prima del centrocampista olandese ha parlato il tecnico Gian Piero Gasperini,clicca qui per leggere le sue dichiarazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA