notizie

Cagliari-Atalanta, Gasperini: “Ottima gara, la porta sembrava stregata! Zapata…”

Cagliari-Atalanta, Gasperini: “Ottima gara, la porta sembrava stregata! Zapata…”

Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro Giampiero Gasperini al termine del match di Coppa Italia contro il Cagliari

Mediagol22

L'Atalanta affronterà la Juventus ai quarti di finale di Coppa Italia.

La squadra di Giampiero Gasperini ha sconfitto nella gara odierna alla 'Sardegna Arena' il Cagliari, grazie alle reti di Duvan Zapata e Mario Pasalic.

Il tecnico nerazzurro, intervenuto al termine del match ai microfoni della 'Rai', ha commentato la prestazione dei suoi e si è espresso riguardo alla posizione in campionato:

"Abbiamo fatto un'ottima gara, io sono assolutamente soddisfatto. Ho visto la mia squadra dare continuità e qualità al suo gioco, siamo andati vicini tante volte al gol, ma la porta sembrava stregata. Alla fine è andata bene. Zapata è in un momento di fiducia enorme: ogni volta che ha un'occasione segna. Ma io trovo che sia utile anche nel gioco che fa per i compagni. Le occasioni veramente clamorose sono venute nella ripresa, quando abbiamo prodotto tanto e forse c'era anche un rigore...  Va bene, non era facile vincere a Cagliari, Maran allena una buona squadra, ha fisicità, ha tecnica, equilibrio, ha la spinta del pubblico: aver vinto questa sera è importante, giocheremo una difficilissima gara con la Juventus, da tre anni ci manda fuori, speriamo di fare meglio. In campionato al di là dell'ultima partita col Sassuolo, siamo cresciuti come risultati e realizzazioni da tempo; abbiamo tanta qualità in attacco e ne trae giovamento tutta la squadra. Stiamo attraversando un bel periodo, speriamo vada avanti a lungo, mi aspetto un girone di ritorno molto molto equilibrato, vediamo cosa accadrà. La corsa Champions? Ci penseremo a tempo debito, godiamoci questa Coppa Italia, competizione per noi importantissima. Ogni partita proveremo a fare meglio".