Tempo di Europa League per l'Atalanta.
notizie
Atalanta verso l’esordio in Europa League, Gasperini: “Vogliamo i gironi, ma c’è un’insidia”
Le parole del tecnico dell'Atalanta Giampiero Gasperini alla vigilia della sfida d'andata contro il Sarajevo
Domani gli orobici disputeranno la sfida d'andata contro il Sarajevo, valevo per il secondo turno preliminare (calcio d'inizio ore 20.30). Una partita da non sottovalutare per il tecnico Giampiero Gasperini visto che si tratta della prima sfida ufficiale della stagione.
"Questa è la nostra prima partita vera - esordisce Gasperini in conferenza stampa - Quindi è un passaggio insidioso. Ma è chiaro che l’Atalanta vuole conquistare la fase a gironi dell’Europa League. Il Sarajevo è una formazione molto fisica e che ama attaccare. In questo momento a me basterebbe vincere. Nella gara di ritorno, tra sette giorni, staremo meglio fisicamente e probabilmente recupereremo qualche pedina importante".
Gasperini, che domani dovrà fare a meno di Ilicic, ha parlato della rosa a disposizione: "In questo momento l’Atalanta è ancora indietro come preparazione e anche a causa di qualche infortunio la rosa è un po’ stretta. Soprattutto in qualche zona del campo. Per fortuna in questi ultimi giorni il gruppo sta dando segnali positivi. Il Papu Gomez è un punto di riferimento prezioso per i nuovi arrivati. Lui in campo può fare la differenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA