notizie

Atalanta-Shakhtar Donetsk, Zapata: “Sarà una partita tosta, non sono ancora al top ma…”

Il centravanti dell'Atalanta ha parlato alla vigilia della sfida contro lo Shakhtar Donetsk, valido per la seconda giornata di Champions League

Mediagol52

L'Atalanta alla ricerca del riscatto.

Dopo la pesantissima sconfitta all'esordio contro la Dinamo Zagabria, la Dea ospiterà lo Shakhtar Donetsk tra le mura dello stadio Atleti Azzurri d'Italia, alla ricerca della prima vittoria in Champions League. Tra i protagonisti della gara vi sarà certamente Duvan Zapata, che nel corso della consueta conferenza stampa alla vigilia del match, ha espresso tutta la sua voglia di far bene e di trascinare i suoi compagni verso la vittoria.

Di seguito le sue dichiarazioni: "La stiamo preparando come Zagabria. Speriamo di sviluppare bene il nostro gioco. Sarà una partita tosta, penso che in campionato abbiamo dimostrato di avere la mentalità giusta per giocarcela al massimo livello. Penso che questo sia frutto del lavoro e della continuità nelle due stagioni. Sono arrivato alla preparazione diversamente rispetto lo scorso anno, sto cercando di sfruttare ciò al massimo. Ho visto sulla tv l'azione di Zagabria, ma loro hanno un grande portiere. Ora dobbiamo pensare a domani. Dobbiamo giocare bene e sfruttare tutte le occasioni. State vedendo il miglior Zapata? Fino a qui sì, ma ho ancora tanti margine di miglioramento. Non sono al top, ogni giorno lavoro per migliorarmi. È merito del mister, hanno avuto la pazienza di aspettarmi. Ho capito tutti i concetti, per me erano nuovi. Poi le cose sono arrivate anche grazie al lavoro".