palermo

Atalanta-Palermo: le probabili formazioni. Le scelte di Ballardini per sostituire il Mudo

Il Palermo riparte da Bergamo dopo una settimana turbolenta

Mediagol3

Il Palermo riparte da Bergamo alla ricerca di un po' di serenità. In casa dell'Atalanta Ballardini non potrà contare, sugli esclusi Rigoni, Maresca e Daprelà, sugli squalificati Struna e Vazquez e sugli infortunati Djudrjevic e Vitiello. Il tecnico del Palermo confermerà il 4-3-1-2 visto fin qui in campionato nel corso della sua gestione. Davanti a Sorrentino ci saranno ancora una volta Rispoli, Goldaniga, Gonzalez e Lazaar. Hilhemark e Chochev faranno compagnia a Jajalo in mediana, mentre sulla trequarti Brugman agirà da trequartista dietro a Trajkovski e Gilardino.

L'Atalanta attraversa un momento della stagione particolarmente positivo, ma deve rinunciare a diversi effettivi. Reja dovrà scegliere l'undici titolare senza poter contare su Dramé, Toloi, Pinilla, Bellini, Conti, Carmona, Stendardo e Grassi. Quasi una squadra intera tra infortunati e squalificati. Una situazione catastrofica a cui il tecnico di Gorizia potrà porre rimedio puntando sull'esperienza di uomini quali Brivio, Raimondi e Migliaccio.

In porta Sportiello sarà difeso da Raimondi, Paletta, Cherubin e Brivio. Linea mediana formata da tre uomini: Kurtic, De Roon e Migliaccio (se Cigarini non ce la fa). In attacco Moralez e Gomez assisteranno Denis al centro dell'attacco, ma attenzione al sorprendente agrigentino Monachello.

ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Raimondi, Paletta, Cherubin, Brivio; Kurtic, De Roon, Migliaccio; Moralez, Denis, Gomez.

PALERMO (4-3-1-2): Sorrentino; Rispoli, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Brugman; Trajkovski, Gilardino.