Il Palermo affonda a Bergamo e sprofonda al quartultimo posto in classifica. I rosanero hanno giocato una discreta partita in fase di costruzione del gioco, ma sono stati puntualmente puniti ogni volta che hanno concesso il fianco agli uomini di Reja.
palermo
Atalanta-Palermo 3-0: il commento finale di Mediagol.it
Il commento alla disfatta del Palermo sul campo di Bergamo.
Il gol di Denis a inizio partita ha regalato all'Atalanta la possibilità di giocare nelle condizioni migliori, con gli avversari sbilanciati alla ricerca del pareggio e i due esterni veloci Moralez e Gomez a pungere con le ripartenze. Il risultato probabilmente punisce troppo pesantemente i rosanero, ma se negli ultimi 7 giorni Sorrentino e compagni hanno incassato 9 gol in tre partite qualcosa non funziona.
Non sono assolutamente mancate le occasioni al Palermo, che è andata vicino al gol in almeno 6-7 circostanze. Il risultato finale però è eloquente più di qualsiasi possibile analisi, l'Atalanta ha meritato la vittoria per la maggiore qualità sotto porta, il Palermo poteva essere più fortunato, ma non ha capitalizzato nessuna azione e a certi livelli non è ammissibile.
Cosa c'è da salvare in questa sconfitta? Certamente la manovra gradevole che ha portato più volte alla conclusione i rosanero. Paradossalmente il Palermo ha trovato più volte la porta quest'oggi che nelle vittorie ottenute contro Chievo e Bologna. Ma diventa tutto inutile se non si trova il gol. A Zamparini e a Ballardini (forse) spetta il compito trovare presto delle soluzioni o col Frosinone può essere una Caporetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA