serie a

Atalanta, Ilicic: “Barrow mi ricorda il Dybala di Palermo. Gasperini? Un grande motivatore”

Atalanta, Ilicic: “Barrow mi ricorda il Dybala di Palermo. Gasperini? Un grande motivatore”

Il fantasista sloveno ha tessuto le lodi del giovane compagno di squadra paragonandolo addirittura al primo Paulo Dybala

Mediagol77

Josip Ilicic si racconta.

Il fantasista sloveno in forza all'Atalanta, attraverso le colonne de 'La Gazzetta dello Sport', ha parlato dei suoi obiettivi stagionali e del talento di Musa Barrow.

"Le pressioni e le responsabilità me le prendo sempre, questo è certo,  sono un tipo di calciatore che non ama tirarsi indietro nei momenti importanti.Per quanto riguarda Musa, mi ricorda il Dybala di Palermo. Paulo si vedeva che aveva grande qualità, anche se così giovane. Musa è lo stesso, ma deve crescere, diamogli tempo, non contano solo i gol. Ha la possibilità di diventare un campione o di perdersi. Dipenderà da lui, se avrà voglia di ascoltare e di continuare a impegnarsi come sta facendo ora".

Sul rapporto con mister Gasperini.

"Ai tempi di Palermo come oggi, il mister aveva una idea molto precisa di calcio offensivo e la grande capacità di motivare i giocatori. Per quanto mi riguarda, posso giocare dovunque. Ho addirittura fatto anche il terzino in passato, mi manca solo un ruolo: portiere. Passaporto croato? Sono orgoglioso di giocare per il paese dove sono cresciuto, per questo ho rifiutato l’offerta della federazione croata. Non sono affatto sorpreso del fatto che siano in finale, si tratta di una squadra che gioca a memoria e che si conosce bene. È qualcosa di storico per tutto il paese, Modric e compagni non possono sbagliare. Sarà una partita equilibrata".

tutte le notizie di