Sabato un errore che ha sorpreso un po' tutti. Una gaffe non da Mattia Caldara, quel difensore classe '94 che ha convinto la Juventus a puntare su di lui per i prossimi anni.
notizie
Atalanta, Caldara: “A Roma senza il Papu, sarà dura. Domani vedrò Juve-Barcellona, in futuro…”
L'intervista al difensore dell'Atalanta, Mattia Caldara, già bloccato dalla Juventus per le prossime stagioni.
Il difensore attualmente all'Atalanta torna sull'errore commesso contro il Sassuolo che è costato il gol iniziale di Pellegrini (la gara è poi terminata 1-1 e i bergamaschi hanno sprecato una ghiotta occasione per avvicinare la Lazio, ndr). "Poteva andare meglio, anche a livello personale. Siamo lì, a sette giornate dalla fine, ce la giocheremo. Ho fatto di tutto per dimenticare l'errore sul gol dei neroverdi, purtroppo sabato non è stata la giornata migliore - ha commentato Caldara a TMW Radio a margine della serata benefica Gala Charity Night in quel di Cremona -. È stato un peccato, potevamo allungare ancora. Però abbiamo dimostrato di avere voglia di vincere e penso che alla fine sia stata una buona prova di forza".
"L'Europa resta una possibilità per l'Atalanta? Penso di sì - risponde il classe '94 che ha firmato a gennaio scorso un contratto con i bianconeri -, visto che anche la Lazio ha perso. Ci saranno tanti scontri diretti: noi sabato andremo a Roma, ci sarà da lottare. Quanto peserà l'assenza del Papu Gomez? Peserà molto: sappiamo quanto è importante per noi. Però ci sono tanti giocatori che possono fare la differenza".
Caldara ammette che domani seguirà la partita tra Juventus e Barcellona di Champions League. "Ovviamente. La seguirò con piacere perché sarà una bellissima partita. Spero che la Juve faccia una grande partita e che vinca. Ci sono grandissimi giocatori, ogni episodio può essere decisivo, sarà una bellissima partita. Il Barcellona ha un trio d'attacco fenomenale. Però perdono anche loro". Quello relativo alla Champions è anche un sogno di Caldara. "Ogni giocatore penso che abbia il sogno di giocare in Champions. Devo fare molta strada, spero in futuro di giocarla".
© RIPRODUZIONE RISERVATA