serie a

Atalanta-Brescia, Gasperini: “Juventus? Pesano gli scontri diretti. Studierò Neymar e Mbappé”

Mediagol52

Il tecnico dell'Atalanta sulla travolgente vittoria ottenuta con il Brescia

Vittoria travolgente dell'Atalanta.

In occasione della trentatreesima giornata di Serie A, l'Atalanta ha ospitato il Brescia sul campo del Gewiss Stadium, alla ricerca di tre punti importanti per continuare a sognare la vittoria dello scudetto. La Dea ha travolto le Rondinelle con le reti di MalinovskyDe Roon, Zapata e la tripletta di Pasalic, scavalcando la Lazio e l'Inter e portandosi al secondo posto in classifica.

Al termine del match il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport elogiando la prestazione dei suoi uomini:

"L'anno scorso avevamo già fatto tanti gol, quest'anno ci siamo superati come numero di gol. Ci è capitato di fare goleade, non lo facciamo per umiliare gli avversari. Le Coppe ci hanno fatto crescere, altri fanno altri tipi di osservazione e siamo cresciuti sotto l'aspetto tecnico. Nelle prossime cinque abbiamo partite impegnative, per arrivare al meglio al PSG dobbiamo giocare grandi partite in campionato. L'obiettivo è quello della Champions, manca una manciata di punti e continuiamo a giocarci il secondo posto con Inter e Lazio ed a questo punto proveremo a fare il massimo. Il fatto di avere cinque sostituzioni è un vantaggio. L'unica cosa che temo in questo momento è qualche infortunio. Verona? Quello che sta facendo Juric a Verona, anche come qualità di gioco, è impressionante".

Sulla sfida di Champions League contro il PSG: "E' difficile fare queste valutazioni, non so se sia necessario giocare tredici partite come noi per poi giocarci la Champions o solo due gare come loro. Saranno due squadre preparate al meglio, sono squadre di livello che sanno come arrivare all'appuntamento importante. Neymar e MbappéInizio a studiarli, sono due grandissimi fuoriclasse e quindi loro ne hanno due nella stessa squadra. Dovremmo essere molto bravi, c'è stata un po' di eccessiva fiducia quando abbiamo pescato il PSG ma sono una grandissima squadra. Quando giochi contro questo tipo di squadre devi farlo al meglio, devi avere qualche attenzione in più e devi esprimerti di squadra. Studieremo bene l'avversario, queste partite non finiscono mai 0-0 e devi fare gol per fare risultato. Loro in qualche modo te lo fanno".

Sul pareggio contro la Juventus: "Sul momento sì, ho passato una nottata un po' così. A mente fredda se devo ragionare penso agli scontri diretti che abbiamo avuto, hanno avuto sempre una piega non fortunata per noi. Non tanto i punti persi con la Spal in casa ma negli scontri diretti qualche punto in meno loro e qualche in più a noi potevamo essere più vicini. In quegli scontri lì potevamo avere qualche punto in più noi".