serie b

Ascoli, Maresca motiva l’addio: “Fuori dal campo c’erano situazioni incontrollabili…”

Ascoli, Maresca motiva l’addio: “Fuori dal campo c’erano situazioni incontrollabili…”

Enzo Maresca lascia la panchina dell’Ascoli Picchio, le ragioni delle dimissioni sono da ricondursi a questioni extracalcistiche.

Mediagol22

L’avventura all’Ascoli Picchio è finita, Enzo Maresca rassegna le dimissioni.

A 15 giornate dall’inizio del campionato di Serie B, l’ex centrocampista di Juventus e PalermoEnzo Maresca, dopo quattro sconfitte consecutive, lascia la panchina dell’Ascoli Picchio che, con 13 punti, si colloca ad oggi come fanalino di coda della classifica della serie cadetta.

Il tecnico bianconero già ieri aveva lasciato dirigere l’allenamento mattutino a Fulvio Fiorin, per lui si sono susseguite ore di riflessione e ad oggi a comunicare la decisione da lui presa è il sito ufficiale del club marchigiano: “In data odierna il vice allenatore Enzo Maresca ha rassegnato le proprie dimissioni. Il Club bianconero ne prende atto e si riserva di prendere una decisione.

Tuttavia, a condurre il 38enne salernitano alle dimissioni non sarebbe stata soltanto la serie di risultati negativi conseguiti, ma piuttosto i rapporti critici con alcuni giocatori e la tensione creatasi con i tifosi. A confermarlo è stato lo stesso Enzo Maresca, che in un comunicato ha chiarito le ragioni dell’allontanamento e ha voluto ringraziare coloro che gli sono stati vicini durante questi mesi: “Credo fermamente che un addetto ai lavori abbia il compito di dedicarsi con anima e corpo a tutto quello che riguarda l’ambito tecnico/tattico, cosa che in realtà mi preoccupava in parte, vista la mia convinzione di poterci tirare fuori da questa situazione.

Purtroppo le cose extracalcistiche erano diventate tante ed incontrollabili, di conseguenza non ci sono più i presupposti per continuare.

Un grazie di cuore va al presidente Bellini e alla signora Marisa, persone squisite che mi hanno dato la possibilità di iniziare questo cammino.

Inoltre volevo ringraziare Andrea Cardinaletti e Cristiano Giaretta e tutti quelli che hanno creduto in me, auguro ai ragazzi della squadra di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Un grazie anche a tutti coloro che lavorano intorno alla squadra, dalle signore della colazione, ai magazzinieri, al team manager, all’addetto stampa, per finire allo staff medico.

La panchina, in vista della sfida di sabato contro la Cremonese, è affidata a Fulvio Fiorin, ma i dirigenti dell’Ascoli Picchio sarebbero già in contatto con Serse Cosmi, che già da domani potrebbe gestire della seduta d’allenamento.