palermo

Ascoli, Lores Varela: “Contro il Cesena abbiamo dimostrato di saper lottare. Vogliamo ripeterci contro il Palermo”

PALERMO, ITALY - FEBRUARY 28:  Ignacio Lores Varela of Palermo in action during a Palermo training session at Tenente Carmelo Onorato Sports Center on February 28, 2012 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Le parole dell'attaccante dell'Ascoli, ieri autore del gol che ha sbloccato il match: sabato 30 settembre la sfida contro la sua ex squadra, il Palermo.

Mediagol7

Una vittoria (contro la Pro Vercelli) e quattro sconfitte.

Non era iniziato nel migliore dei modi il cammino dell'Ascoli nel campionato di Serie B 2017-2018. Ieri - invece - il riscatto, dopo un avvio tutt'altro che positivo. La squadra allenata da Fulvio Fiorin e da Enzo Maresca è riuscita a battere (ed a inguaiare) il Cesena di mister Camplone: 0-2 è il risultato finale maturato fra le mura dello stadio Dino Manuzzi nel match valido per la sesta giornata del campionato di B. I bianconeri hanno così interrotto il digiuno di risultati che li aveva condannati al penultimo posto in classifica. Un successo conquistato grazie alle reti siglate da Ignacio Lores Varela e da Enrico Baldini. Sì, Varela. E' stato proprio l'ex giocatore del Palermo a sbloccare la gara con uno splendido sinistro. Si tratta del secondo centro stagionale per l'attaccante originario di Montevideo che, intervenuto ai microfoni della stampa al termine della sfida contro il Cesena, si è espresso in vista del prossimo match ufficiale, ovvero quello contro la sua ex squadra, il Palermo.

"Non è stata una settimana facile, contro il Frosinone avevo fatto un disastro. Ho chiesto scusa a tutti, quella sera ho sbagliato tanto. Potevo continuare a giocare per ore, avrei continuato a commettere errori. Negli ultimi giorni il mister e i compagni mi sono stati vicini - ha spiegato il classe '91 -, volevo dimostrare che posso dare tanto per questa maglia. Contro il Cesena prima del gol stavamo facendo una partita generosa, di sacrificio. Dovevamo essere bravi a sfruttare quelle poche occasioni che ci sarebbero capitate e siamo stati bravi a capitalizzare. Siamo rimasti lucidi dell'attendere che le squadre si fossero allungate. Siamo una squadra capace di lottare e lo abbiamo dimostrato bene. Ora speriamo di fare bene e ripeterci anche contro il Palermo".