Continua il sogno di Marco Cecchinato al Roland Garros, conquistata la semifinale dove sfiderà il numero 7 del mondo Thiem.
palermo
Tennis, Roland Garros: un sublime Cecchinato schianta Djokovic, il palermitano incanta Parigi
Il tennista palermitano protagonista dell'ennesima impresa, sconfitto il serbo e guadagnata la semifinale dell'Open di Francia
Il tennista palermitano dopo aver sconfitto due specialisti della terra rossa quali Carreno-Busta (ex top ten ed attuale numero 11 del mondo) ed il belga David Goffin (numero 9 del mondo), ha avuto la meglio anche sull'attuale 20 al mondo, ed ex numero uno del ranking, Novak Djokovic. Vittoria imponente ottenuta da Cecchinato che ha deliziato il pubblico con giocate davvero sopraffine che hanno incantato in qualche modo anche il più noto avversario, che si arreso al 3-1 impostogli dall'italiano. E' iniziata in modo convincente la partita del siciliano che è subito andato in vantaggio di due set (6-3 /7-6) giocando un tennis aggressivo,variegato e spettacolare, poi buio totale nel terzo che è stato un regalo gradito da Djokovic (1-6). Termina in bellezza il quarto set con il recupero magistrale dal 5-2 al 7-6 e il punto decisivo segnato con una sublime risposta di rovescio lungolinea. Il venticinquenne è il tennista con la peggior posizione in classifica che raggiunge una semifinale all'Open di Francia dal 1999 ad oggi, l'ultimo era stato al termine del secolo scorso Andrij Medvedev.
© RIPRODUZIONE RISERVATA