Giovedì 29 febbraio è il grande giorno: torna la Taça de Portugal, la coppa nazionale portoghese, con una sfida infuocata tra le due squadre che dominano la stagione: Sporting Lisbona e Benfica. La partita di andata della semifinale si giocherà alle 21:45 allo Stadio José Alvalade di Lisbona.


LIGA NOS
Sporting Lisbona-Benfica, probabili formazioni: Amorim con Edwards. Di Maria dal 1′

LISBON, PORTUGAL - SEPTEMBER 13: Nuno Santos of Sporting CP celebrates with teammates after Paulinho (obscured) scored their team's first goal during the UEFA Champions League group D match between Sporting CP and Tottenham Hotspur at Estadio Jose Alvalade on September 13, 2022 in Lisbon, Portugal. (Photo by Octavio Passos/Getty Images)
Lo Sporting Lisbona, attualmente al secondo posto in campionato con due punti in meno del Benfica, avrà il vantaggio di giocare in casa. I Leoni sono reduci da una vittoria per 2-1 contro il Santa Clara in campionato e cercheranno di sfruttare il fattore campo per ottenere un buon risultato in vista del ritorno. Il Benfica, capolista in campionato con una partita in più da giocare, è reduce da un pareggio per 0-0 contro il Tolosa in Europa League. Le Aquile sono consapevoli della difficoltà della sfida, ma sono determinate a conquistare la vittoria e a mettere un piede in finale.
PROBABILI FORMAZIONI
—SPORTING LISBONA (3-4-3): Israel; Diomande, Coates, Inacio; Catamo, Hjulmand, Morita, Santos; Edwards, Gyokeres, Goncalves. Allenatore: Ruben Amorim.
BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, A. Silva, Otamendi, Aursnes; Kokcu, Neves; Di Maria, Mario, Neres; R. Silva. Allenatore: Roger Schmidt.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA