primo piano

Rooney, un diavolo per capello: non basta un trapianto da 30.000 sterline, stress e notti brave…

Non solo questioni tecniche e problemi disciplinari per la stella dell'Everton, alle prese pure con un fastidioso problema estetico

Mediagol97

Notizia decisamente curiosa quella che arriva direttamente dal Regno Unito.

Secondo quanto riportato dalla testata britannica The Sun, pare che l'attaccante dell'Everton Wayne Rooney stia perdendo la sua partita contro la calvizie, nonostante abbia speso finora ben 30,000 sterline per i numerosi trapianti di capelli effettuati. Inoltre, l'ex bomber del Manchester United, nonché ex capitano dell'Inghilterra (Nazionale dalla quale ha deciso di ritirarsi dopo diversi anni di militanza) utilizzerebbe (sempre secondo la stampa inglese) uno spray colorante per capelli durante le partite, con l'obiettivo di lenire, quantomeno sul piano estetico, l'entità del disagio.

Un nuovo grattacapo dunque per il povero Wayne Rooney, che dopo essere stato beccato ubriaco alla guida deve adesso fronteggiare anche questo fastidioso problema tricologico. Le vicende legate ai reati minori commessi negli ultimi mesi, sommate all'andamento sportivo decisamente negativo della squadra allenata da mister Ronald Koeman (sempre più a rischio esonero) sembra che stiano stressando non poco la stella dei Toffees. Tra le cause della progressiva perdita dei capelli di Wazza vi sarebbero appunto il forte stress degli ultimi mesi, ma anche le troppe notti brave passate fuori a bere e festeggiare, consuetudine piuttosto in voga tra i giocatori inglesi.

Da diversi anni Rooney sta cercando la soluzione a questo disagio estetico e per risolverlo subì anche una procedura di trapianto alla Clinica Harley Street di Londra nel 2011, dove i chirurghi presero dei peli dalla schiena del giocatore inglese per poi ripiantarli sulla sua cute. Evidentemente l'intervento non fu sufficiente e Wayne è ancora oggi costretto a fronteggiare il fastidioso inconveniente. Secondo Asim Shahmalak, chirurgo che si occupò di un ulteriore trapianto subito dal calciatore oggi 32enne alla Clinica di Corona a Manchester, il motivo principale della nuova ricaduta sarebbe proprio l'eccessivo utilizzo di spray colorante per capelli durante le sfide di Premier League ed Europa League, per cercare di mascherare la sua calvizie. Di seguito la foto che ritrae proprio il giocatore inglese, mettendo in risalto l'entità del problema in questione.

Di Valerio Cracchiolo