notizie

PSG-Mourinho, il placet di Deschamps: “Lui è un giramondo e non ha mai allenato in Francia. Perché no?”

PSG-Mourinho, il placet di Deschamps: “Lui è un giramondo e non ha mai allenato in Francia. Perché no?”

Frizioni sul mercato: Manchester United e Mourinho ai ferri corti. Ed il PSG pensa allo Special One per la prossima stagione...

Mediagol7

Il suo futuro potrebbe essere lontano dal Manchester United.

Stiamo parlando di Josè Mourinho. Il tecnico dei Red Devils, in vista della prossima sessione invernale di calciomercato, pretende rinforzi importanti. Il tutto per competere contro il Manchester City di Pep Guardiola, in testa alla classifica di Premier League con otto punti di vantaggio sulla rivale. Un'insoddisfazione, quella del coach portoghese, che continua a preoccupare la dirigenza dello United, stufa dell'atteggiamento dello Special One.

Nonostante gli inglesi circa un mese fa sembrava stessero preparando un'offerta shock per blindare il tecnico anche per i prossimi cinque anni (sessantacinque milioni di sterline, ossia 72,5 milioni di euro, ben tredici a stagione), le strade di Mourinho e del Manchester potrebbero dividersi, dunque, già al termine di questa stagione; con il Paris Saint-Germain che al momento rappresenta una forte tentazione per l'ex allenatore dell'Inter. Secondo la stampa britannica, ma anche quella francese, i parigini starebbero pensando proprio a lui per il dopo-Emery.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match amichevole contro il Galles, in programma questa sera allo Stade de France a Parigi (fischio d'inizio alle ore 21), il commissario tecnico della Nazionale francese, Didier Deschamps si è espresso circa il possibile approdo in estate di Mourinho al Paris Saint-Germain. "Perché no? È abbastanza felice allo United, ma è un po' un giramondo, quindi perché non potrebbe venire ad allenare in Francia? Lui qui non ha ancora lavorato - ha dichiarato Deschamps -. Il Paris Saint-Germain è il riferimento attuale del calcio francese, sta facendo molto bene sia a livello nazionale che internazionale".

D'altra parte, di recente, lo stesso tecnico ha dichiarato: "Sono sicuro che non finirò la mia carriera qui (al Manchester United, ndr)". Ragion per cui, resta difficile ipotizzare che Mourinho possa essere il nuovo Ferguson.