Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

West Ham, Pellegrini a rischio esonero: Hammers in caduta libera, il suo erede sarà Enzo Maresca? L’ex Palermo…

Attualmente vice di Manuel Pellegrini sulla panchina del West Ham, Enzo Maresca potrebbe presto divenirne l'erede in caso di esonero dell'ex tecnico del Real Madrid...

Mediagol8

Momento estremamente complicato in casa West Ham.

Gli Hammers stentano non poco in questa prima parte di stagione in Premier League e la panchina di Manuel Pellegrini inizia pericolosamente a traballare. I numeri sono impietosi, zona retrocessione ad un punto, solo quattro vittorie in sedici gare disputate, dalla settima giornata di campionato la squadra inglese ha collezionato appena un successo nelle successive dieci partite.

Una situazione palesemente deficitaria sul piano tecnico e psicologico con l'ex tecnico di Villareal e Real Madrid che rischia di essere sollevato dall'incarico nel caso in cui la squadra dovesse steccare anche il prossimo impegno in Premier League contro Il Southampton. Tra i papabili successori di Pellegrini, come riporta Gianluca Di Marzio.com, prende quota la suggestiva ipotesi Enzo Maresca. L'ex calciatore di Juventus, Siviglia e Palermo, attuale allenatore in seconda degli Hammers, gode di grande stima e fiducia da parte di tutti i calciatori del West Ham. D'altronde carisma, leadership ed intelligenza tattica erano prerogative preponderanti del Maresca calciatore.  Da sempre guida e punto di riferimento dei compagni, specie nell'ultima parte della sua brillante carriera agonistica, in virtù di conoscenza calcistica, doti umane e grande personalità dentro e fuori dal campo. La visione di gioco, totale e periferica, unitamente alla capacità di telecomandare i compagni nei movimenti senza palla, aveva già fatto presagire agli addetti ai lavori un futuro da allenatore per il centrocampista nato a Ponte Cagnano. La prima esperienza in panchina Maresca l'ha vissuta  da vice di Fulvio Fiorin ad Ascoli, in Serie B. Nel novembre dello stesso anno si dimette dall'incarico e torna al Siviglia come collaboratore di Vincenzo Montella. Quindi l'accordo triennale con il West Ham, in qualità di vice di Manuel Pellegrini. Il calcio è spesso materia beffarda, l'ex Palermo potrebbe presto diventare il successore del tecnico cileno.