altri campionati

Il rewind di Villas Boas: “Chelsea? Con me nessun colpo importante sul mercato, poi spesi anche 100 milioni di sterline”

Il rewind di Villas Boas: “Chelsea? Con me nessun colpo importante sul mercato, poi spesi anche 100 milioni di sterline”

L'ex tecnico del Chelsea è tornato a parlare della sua esperienza ai blues nel corso della quale, a suo avviso, non sono stati effettuati i giusti investimenti di mercato

Mediagol77

Il mandato al Chelsea di Andrè Villas Boas non è stato per nulla prolifico con il tecnico lusitano che nell'unica stagione sulla panchina dei blues ha guadagnato più che altro l'esonero.

A distanza di sei anni il portoghese, attualmente senza squadra dopo l'esperienza in Cina, è tornato sulla sua esperienza al club londinese polemizzando, non poco, con la dirigenza. Villa Boas si è lamentato per le operazioni di mercato che stentavano a decollare e chiudersi durante la sua permanenza a Londra evidenziando, inoltre, le troppe cessioni eccellenti che sono arrivate in quel periodo.

"Ogni singolo giorno, ogni singola sessione di allenamento, qualcosa di nuovo stava accadendo. La mancanza di supporto è stata sorprendente, ma è la realtà. Quell'anno ho portato Raul Meireles e Oriol Romeu dopo che mi erano stati negati alcuni nomi che avevo suggerito quando ho incontrato il club. L'anno dopo hanno speso 100 milioni di sterline e l'anno dopo 110 milioni di sterline, il che dimostra il diverso approccio avuto dalla dirigenza dei blues nei confronti delle successive gestioni tecniche".