Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

tottenham

Tottenham, Vicario si presenta: “Questo è un sogno e ora voglio viverlo”

Tottenham
"Questo è un sogno e ora voglio viverlo", le prime dichiarazioni di Vicario da calciatore del Tottenham.
Mediagol ⚽️️

"Per me è un sogno essere qui in uno dei più grandi club d’Inghilterra. Non vedo l’ora di iniziare per conoscere i miei compagni", queste le prime dichiarazioni di Guglielmo Vicario dopo l'ufficialità del trasferimento dall'Empoli al Tottenham. "È stata questa la mia prima scelta perché sognavo di giocare in Premier League: è emozionante", aggiunge l'estremo difensore. Un'operazione dal costo complessivo di circa 20 milioni di euro per assicurarsi uno dei più promettenti portieri nell'intero panorama calcistico internazionale. Il Tottenham rappresenta uno step di crescita significativo per Vicario: "Ho iniziato la mia carriera dal basso sognando di raggiungere i massimi livelli. Ho dovuto superare tutte le varie serie incontrando molte squadre, persone e culture differenti. Mi sono allenato parecchio ed ho accettato la competizione con me stesso per arrivare al meglio".

L'ormai ex portiere dell'Empoli aggiunge: "Quest’esperienza rinforza la mia mentalità, ciascun passo mi aiuta. Questo è un sogno e ora voglio viverlo. Voglio imparare un sacco di cose perché la cultura del calcio italiano è parecchio diversa. Devo adattarmi rapidamente alla Premier League. Ormai il portiere deve avere la capacità di pescare compagni liberi a cui passare il pallone con lunghi, medi e corti passaggi. Credo di potermi definire un estremo difensore offensivo: una visione differente del ruolo, ma alla quale sono pronto”.

Infine un messaggio per i nuovi supporters: I tifosi sono eccezionali: si infiammano quando giochi bene e creano un’atmosfera adorabile durante le partite casalinghe. Ho potuto vedere soltanto in televisione quanto siano calorosi i fans degli Spurs, sarà un sogno incontrarli. Voglio condividere tutte queste sensazioni coi miei compagni e realizzare molte parate che aiutino il Tottenham a vincere quante più partite”.

tutte le notizie di