Josè Mourinho riparte dal Tottenham.
altri campionati
Tottenham, Mourinho-day: “Dormo col pigiama del club! Non mi interessano i contratti, voglio solo una cosa…”
Il tecnico lusitano, dopo la sua ultima esperienza sulla panchina del Manchester United, ha accettato la proposta degli Spurs che hanno deciso di esonerare Mauricio Pochettino
Il tecnico portoghese era da poco meno di un anno che sedeva su una panchina, l'ultima infatti era stata quella del Manchester United con il quale ha comunque trionfato in Europa League nella stagione 2016/17. Lo "Special One" nel periodo di tempo in cui è stato lontano dal campo ha lavorato come commentatore tecnico in TV, ma alla chiamata degli Spurs non poteva di certo dire 'no'. Una nuova avventura per l'allenatore lusitano che sabato alle ore 13,30 esordirà in casa del West Ham, intanto nel pomeriggio c'è stata la conferenza stampa di presentazione come nuovo manager del club londinese.
"Quando non vinco non sono contento. Non posso cambiare questa cosa. Se sei felice di perdere le partite di calcio, è difficile essere un vincitore in qualsiasi momento della tua carriera. Ma il controllo emotivo per mantenere l'autostima e la fiducia è molto importante. Penso di essere il signor Porto e il signor Real Madrid, ma anche il signor Inter e il signor Chelsea e Manchester United. Sono il club in cui mi trovo. Indosso e dormo con il pigiama della mia società. Sono un uomo di club, ma non un uomo di molti club. Non voglio parlare di contratti in scadenza, voglio solo che loro si sentano bene, che siano felici e pronti per combattere per il club. Nella vita bisogna scegliere cosa ci rende felice".
© RIPRODUZIONE RISERVATA