altri campionati

Premier League, Manchester City-Liverpool 2-1: Aguero e Sané regalano la vittoria a Guardiola

MANCHESTER, ENGLAND - JANUARY 03:  Sergio Aguero of Manchester City celebrates after scoring his team's first goal during the Premier League match between Manchester City and Liverpool FC at the Etihad Stadium on January 3, 2019 in Manchester, United Kingdom.  (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Il commento della sfida tra i Citizens e i Reds, valida per la ventunesima giornata di Premier League

Mediagol52

Appena terminata la gara del City of Manchester Stadium.

La ventunesima giornata di Premier League si è chiusa con il big match tra il Manchester City Liverpool, fondamentale per le sorti del campionato. I padroni di casa partono subito fortissimo alla ricerca di una vittoria utile ad accorciare le distanze in classifica, ma sono i Reds che hanno la prima grande occasione della gara con Sadio Mané: il senegalese viene servito in profondità da Mohamed Salah e anticipa Ederson ma il suo tocco si spegne sul palo, i padroni di casa rischiano poi un clamoroso autogol ma John Stones salva prima che la palla entri in rete. Al 40' gli uomini di Pep Guardiola riescono però a trovare la rete del vantaggio: Sergio Agüero aggancia da posizione defilata e calcia di controbalzo con il mancino trovando lo spiraglio giusto e battendo Alisson1 a 0.

Nel secondo tempo il Liverpool si spinge in avanti alla ricerca del gol del pari, che arriva al minuto 64: Andrew Robertson tocca al centro verso Roberto Firmino, che colpisce di testa in tuffo e appoggia in rete da pochi passi, 1 a 1. I Citizens trovano però la forza di reagire, riuscendo a passare nuovamente avanti nel punteggio al 72': ripartenza letate di Raheem Sterling che serve in diagonale Leroy Sané, il classe '96 aggancia e con un colpo da biliardo realizza la rete del 2 a 1.

Il Manchester City riesce ad ottenere tre punti importantissimi per risalire la classifica, riportandosi al secondo posto e accorciando le distanze proprio dai Reds, che mantengono comunque il primo posto ma perdono una clamorosa occasione per allungare sulle inseguitrici: adesso il finale della Premier League è sempre più incerto.