altri campionati

Premier League, il comunicato ufficiale: “1130 giocatori testati, nessuno positivo al Coronavirus”

Negli ultimi giorni in Premier League sono stati effettuati più di mille tamponi per verificare le condizioni di salute dei giocatori

Mediagol52

Anche la Premier League si prepara per la ripartenza.

Dopo mesi di dialogo tra la Football Association e il Governo inglese, anche il calcio oltremanica riprenderà ufficialmente a partire dal 17 giugno, seguendo così la scia di BundesligaLiga Serie A. I club della Premier hanno iniziato ad allenarsi con regolarità ormai da un paio di settimane, con l'obiettivo di riprendere il prima possibile la forma ideale e farsi trovare pronti per il ritorno in campo.

Intanto in Premier sono stati effettuati più di mille tamponi sui calciatori e i membri dei vari staff per verificare lo stato di salute di tutti gli atleti, al fine di isolare eventuali giocatori risultati positivi al Coronavirus. A comunicare gli esiti dell'analisi è stata la Federazione inglese attraverso un comunicato ufficiale: "La Premier League può confermare che giovedì 28 e venerdì 29 maggio, 1130 giocatori e i vari staff dei nostri club sono stati testati per verificare la mancata contrazione del COVID-19. Nessuno di loro è risultato positivo al tampone".

tutte le notizie di