La 23esima giornata di Premier League, almeno per quanto riguarda questo sabato, non ha stranamente offerto agli amanti del calcio inglese uno spettacolo a livello realizzativo. Si è visto un calcio più propenso sulla difensiva e sicuramente affaticato, considerando sia gli impegni ravvicinati delle formazioni, sia la non facile gestione dei gruppi squadra che sono avvolti ogni giorno dall'incubo Covid-19 che complica anche il reintegro dei singoli elementi.
premier league
Manchester United-West Ham 1-0, Rangnick vince al 93′ con Rashford. Red Devils quarti
Il Manchester United ha battuto in zona Cesarini il West Ham in Premier League. Decisiva la firma di Rashford su assist di Cavani
Il Manchester United ha battuto di misura il West Ham all'"Old Trafford" dopo novantatré minuti di gioco in cui gli ospiti hanno principalmente mirato a difendersi, con i "Red Devils" che hanno effettivamente meritato qualcosa in più rispetto agli "Hammers". La compagine di Rangnick ha sicuramente peccato di precisione, calciando verso la porta di Areola solamente due volte e ben quindici al di fuori. Grande rammarico per l'occasione di Cristiano Ronaldo al novantesimo che sul filo del fuorigioco ha calciato debolmente facilitando il lavoro del portiere francese. All'ultimo assalto, il gol del sorpasso in classifica sul West Ham lo ha siglato Rashford che ha appoggiato in rete il pallone servitogli dall'ex Palermo e Napoli Cavani. Crolla il muro di Moyes che scivola in zona Europa League.
Nelle altre gare delle ore 16.00, il Newcastle ha battuto il Leeds del "loco"Bielsa grazie alla firma del centrocampista Shelvey al 75'. La proprietà calcistica più ricca del mondo sale dunque al terzultimo posto, ad un solo punto dal Norwich in zona salvezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA