Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

altri campionati

Manchester United-Tottenham, Mourinho: “Non cucino, lavo e stiro. Vi spiego perché vivevo in hotel…”

Lo Special One racconta al Daily Mail del suo recente passato alla vigilia della sfida contro il suo passato in programma questa sera all'Old Trafford

Mediagol8

Parla José Mourinho.

Intervenuto ai microfoni del Daily Mail, noto quotidiano britannico, lo Special One torna a parlare del suo vissuto a Manchester, sponda Red Devils: "Sapete come sarei stato davvero infelice? Se avessi vissuto in una casa tutta mia. Avrei dovuto pulire e non voglio farlo. Avrei dovuto stirare e non sono capace. Avrei dovuto cucinare e l'unica cosa che so fare sono le uova e le salsicce. Ecco come sarei stato infelice", ha dichiarato. In molti si sono chiesti il perché Mourinho, allora allenatore del Manchester United, non avesse preso una casa; il suo continuare a spendere per una suite era sintomo di infelicità, come se Mou a Manchester non si sentisse a casa e non volesse restare a lungo. Ma è stato lo stesso José a spiegare questa scelta: una questione di confort.

L'allenatore del Tottenham questa sera tornerà all'Old Trafford, dove alle ore 20.30 andrà in scena la quindicesima giornata di Premier League; una sfida tra il recente passato di Mourinho e il suo presente: "Vivevo in uno splendido appartamento. Non era una stanza. Era mio, non è che dopo una settimana avrei dovuto lasciarlo, potevo stare tutto il tempo del mondo. Avevo tutto, il mio televisore, i miei libri, il mio computer. Avevo il telefono. Potevo dire ‘portatemi un caffellatte per favore’, oppure ‘non mi va di scendere per cena, portatemela’. Se stavo guardando qualche partita o se stavo lavorando con il mio vice potevo dire ‘portateci da mangiare’. Se fossi stato da solo in una casa sarebbe stato molto più complicato. Stavo bene. Anzi, più che bene". Ricorda così i bei tempi in cui soggiornava al Lowry Hotel.

Tutt'altro che negativa la partenza di José Mourinho sulla panchina degli Spurs, esordendo in occasione della trasferta contro il West Ham United, conquistando tre vittorie su tre gare disputate assestandosi al sesto posto nella classifica di Premier League, garantendosi anche il passaggio al prossimo turno di Champions League.