altri campionati

Manchester United-Manchester City, Guardiola contro Solskjaer: “Vuole condizionare gli arbitri”

Manchester United-Manchester City, Guardiola contro Solskjaer: “Vuole condizionare gli arbitri”

Pep Guardiola punta il dito contro Ole Gunnar Solskjaer a poche ore dall'attesissimo derby inglese

Mediagol40

Botta e risposta tra Pep Guardiola e Ole Gunnar Solskjaer.

Pochi giorni fa, il tecnico dei Red Devils ha pensato di aggiungere ulteriore pepe all'attesissimo e accesissimo derby inglese tra Manchester United e Manchester City, con alcune considerazioni dirette sul gioco irruento dei rivali e su come questo venga poco punito dagli arbitri.

"Sono pronti a spezzarci le caviglie e i talloni, ci prenderanno ai calci. Non ci permetteranno di contrattaccare perché ci saranno tanti falli, non ho dubbi su questo".

Immediata la replica del tecnico spagnolo, che a poche ore da una delle gare più sentite di tutta la Premier League - in programma alle ore 21.00 allo Stadio "Old Trafford" -, ha puntato il dito contro Solskjaer, accusandolo di voler influenzare la classe arbitrale.

"Non mi è piaciuto quanto detto. Io e la mia squadra non lavoriamo così. Non ho mai preparato una partita in funzione dell’arbitraggio. Non ho mai pensato ad una cosa del genere. Nella mia carriera non ho mai detto ai miei giocatori di fare falli volontari per impedire agli avversari di giocare. Nel calcio capita di fare falli per via del gioco rapido, ma mai penserei di principio ad una tattica così. Sono preoccupato da ben altre cose, penso ad altre soluzioni - si legge nelle parole riportate nel noto quotidiano 'Sun' -".