altri campionati

Manchester United: il club tassa le borse dei tifosi ad Old Trafford, è polemica

Manchester United: il club tassa le borse dei tifosi ad Old Trafford, è polemica

I supporters inglesi: "Ecco come giustificano il pagamento dello stipendio di Sanchez..."

Mediagol23

Red Devils fanno infuriare i tifosi, in campo e non solo.

Il mercato deficitario, privo di colpi di spessore, ha lasciato l'amaro in bocca a José Mourinho, in rotta con la dirigenza del Manchester United. L'avvio di campionato poco brillante degli uomini dello Special One ha contribuito a creare un clima ancora più pesante ad Old Trafford con il tecnico scontento della rosa a disposizione, qualche giocatore insoddisfatto per la mancata cessione ed i tifosi pronti a contestare. La vittoria contro il Burnley ha fatto tornare il sorriso a tutti quanti, anche se parziale. Se Mourinho lavora per trovare il giusto atteggiamento per i suoi in campo e Pogba ha chiuso almeno momentaneamente alla cessione, chi resta scontento è ancora una volta il pubblico di Old Trafford.

Fa discutere, infatti, la decisione del club di vietare l'ingresso di borse presso l'impianto di Manchester. Per capirci meglio, secondo quanto raccolto da The Sun, i tifosi con borse o zaini più grandi del dovuto (piccola borsa da donna) sarebbero costretti a separarsene e pagare 5 sterline per lasciarle in deposito. Una scelta curiosa sì, ma che ha mandato su tutte le furie i tifosi dei Red Devils, pronti a scagliarsi ancora una volta contro Ed Woodward, direttore esecutivo dello United già preso di mira anche da Mourinho. Se nelle scorse settimane era stato noleggiato un aereo che doveva sorvolare lo stadio con un messaggio ben chiaro rivolto a Woodward ("specialista in fallimenti", ndr), la scelta della dirigenza è stata "giustificata", si fa per dire, dai tifosi.

Sembra la classica mossa del vicepresidente esecutivo per giustificare il pagamento di 350.000£ a settimana per uno come Sanchez…

Un modo di prenderla a ridere per i supporters degli inglesi, che però hanno ricevuto ben altra risposta dal club. I soldi, secondo quanto trapela dalla società, sarebbero devoluti in beneficienza alla Manchester United Foundation. I tifosi, nonostante tutto, restano delusi e trovano eccessiva la scelta anche per fini anti-terrorismo.