Al Mubarak non ha nascosto le prossime ambizioni del Manchester City.
altri campionati
Manchester City, il patron Al Mubarak: “Vogliamo la Champions League, miglioreremo una cosa”
Le parole del numero uno del club britannico
Il ricco proprietario dei citizens si è reso protagonista di un considerevole intervento riportato da Goal.com, nel quale ha voluto ribadire gli obiettivi di un società che non vuole smettere di crescere. La sconfitta maturata nella finale di Champions League contro il Chelsea - la prima nella storia del club -, ha comunque lasciato sensazioni positive nella dirigenza britannica, convinta di poter raggiungere nuovamente vette così alte già dalla prossima stagione.
Ne è convinto proprio lo stesso Al Mubarak, che ha sottolineato quanto gli investimenti realizzati in questi anni abbiano portato frutti positivi al club e ai suoi tifosi. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.
"Una delle cose che ho imparato nel corso degli anni è che devi costantemente portare nuovi talenti nella squadra. Dare sempre una sorta di freschezza al gruppo. Soprattutto quando sei ad alto livello, al top. Avendo vinto il campionato, non è il momento di sedersi e accontentarsi. Questo sarebbe in realtà il più grande errore. Questo è il momento di inviare un messaggio forte che non c'è appagamento, che non sei soddisfatto solo di vincere il campionato".
"Abbiamo perso una leggenda molto importante come Sergio Aguero, e sono situazioni sempre difficili da colmare. Ma sono fiducioso che troveremo il giocatore giusto per sostituirlo. Ci sono altre aree all'interno della squadra che ovviamente necessitano di investimenti, non troppi. Non si tratta di numeri, ma di qualità. La squadra è fenomenale, non vinci la Premier League e raggiungi la finale di Champions League se non hai una rosa incredibile e noi ce l'abbiamo. Porteremo qualità in rosa in un paio di ruoli chiave".
© RIPRODUZIONE RISERVATA