altri campionati

Liverpool, Klopp: “Champions League? Qualificarsi sarebbe un’impresa”

Mediagol8

Il tecnico dei 'Reds' tiene accese le ultime speranze per l'Europa che conta

Se volessero scrivere un libro e deprimersi sceglierebbero questa nostra stagione. Ci sono accadute tante cose.

Queste le parole di Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool intervenuto in merito alla travagliata stagione dei Reds in Premier League. Con la qualificazione alla prossima Champions League ancora in bilico, la squadra britannica non può di certo dormire sogni tranquilli in vista di questo rovente finale di stagione. Una discesa in picchiata quella di Salah e compagni, che a causa di diversi infortuni e molte giornate storte stanno avendo non poche difficoltà a riconfermare il loro posto nel palcoscenico calcistico più ambito a livello continentale.

Ne è consapevole lo stesso Jurgen Klopp, che in un'intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di Sky Sports ha spiegato l'importanza di conquistare - in un'annata così difficile - la qualificazione alla Champions League. Ecco le sue parole.

"Entrare in Champions League la prossima stagione sarebbe assolutamente incredibile", ha esordito il tecnico tedesco. "Raggiungere questo obiettivo sarebbe uno dei più grandi successi della mia vita. So come suona, ma è vero. Se qualcuno avesse intenzione di scrivere un libro su qualsiasi stagione calcistica e volesse deprimersi, beh, penso che sceglierebbe questa nostra stagione. La maggior parte di quello che ci è accaduto non lo abbiamo reso pubblico ma veramente abbiamo avuto tanti problemi e cose da sistemare senza occhi e orecchie degli altri. Ma va bene, dopotutto funziona così".

"Non vedo l'ora che arrivi la partita contro il Burnley. Con loro ci sarà un gioco completamente diverso, un pensiero diverso, uno stato d'animo diverso. L'unica cosa che sappiamo è che sarà incredibilmente difficile per noi. Per la prima volta da mesi, i fan appariranno allo stadio. Loro hanno un tecnico molto intelligente e una squadra buona. Non sarà facile ma qualificarsi per la Champions League dovrebbe essere sempre un compito difficile, quindi non ho problemi. Dobbiamo solo assicurarci di essere pronti. Dobbiamo lasciare di nuovo tutte le nostre forze in campo e dimostrare di cosa siamo capaci"