Marcello Lippi ha le idee chiare.
serie a
Lippi sceglie Allegri: “E’ lui l’uomo giusto per il Manchester United. Stima per Solskjaer, ma…”
Marcello Lippi, attuale commissario tecnico della Cina, parla in merito al futuro di Massimiliano Allegri, vicino a diverse compagini di un certo calibro
L'attuale commissario tecnico della Cina non ha dubbi: Massimiliano Allegri è l'uomo giusto per guidare la panchina del Manchester United. Intervistato dal portale Daily Mail, l'esperto coach si è espresso in maniera positiva in merito all'ex Juventus, accostato nell'ultimo periodo a compagini di grande calibro come Bayern, Arsenal, Tottenham e soprattutto United, dando la propria preferenza su una possibile scelta futura da parte del tecnico toscano, fermatosi per prendere una pausa dopo la lunga parentesi durata cinque stagioni con i bianconeri: "Allegri andrebbe bene ovunque e da grande ammiratore del Manchester United mi piacerebbe se fosse lui l’allenatore. Lo United è la storia del calcio inglese, hanno vissuto anni bui ma il club è fantastico, tutti a Manchester possono dire cosa significhi giocare ad Old Trafford. Allegri sta studiando l’inglese ed è perfetto per lo stile britannico, è preparato, legge il gioco con grande facilità. Ama le sfide e io lo rispetto molto, è una persona umile. Un grande italiano che farebbe molto bene in Inghilterra."
Grande rispetto per Solskjaer, ma secondo Lippi è il momento di cambiare e affidare i Red Devils a un'esperto del mestiere, quale Allegri, per risollevare le sorti del club, decimo in classifica e reduce da un inizio di stagione complicato: "Credo che Solskjaer sia stato un attaccante eccezionale e un buon allenatore. Considero Allegri un esempio di professionalità e ha lo stile Juventus nel sangue. La mia vecchia amicizia con Sir Alex Ferguson mi permette di dire che lui sarebbe la miglior scelta possibile per il Manchester United”
© RIPRODUZIONE RISERVATA